News / News

1 Novembre 2023

Abbiamo vinto il Premio Sviluppo Sostenibile 2023: una vittoria per la mobilità sostenibile!

Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che So.De-Social Delivery è stata riconosciuta tra le 10 aziende premiate al prestigioso evento di Ecomondo, ricevendo il rinomato Premio Sviluppo Sostenibile 2023. L’evento, celebrato il 9 novembre, ci ha visti salire sul palco insieme ad altre aziende e amministrazioni di spicco nel panorama della green economy.

Il nostro riconoscimento è arrivato nella categoria della Mobilità sostenibile, in collaborazione con Green City Network – Osservatorio Nazionale Sharing mobility. Questo premio è un tributo al nostro impegno nel promuovere un servizio di consegna sostenibile che utilizza esclusivamente biciclette e cargo bike, valorizzando i negozi locali e contribuendo al recupero alimentare attraverso consegne a famiglie in condizioni di fragilità a Milano.

Essere annoverati tra i premiati in questa categoria così competitiva è un riconoscimento del nostro costante impegno per la sostenibilità e il benessere della comunità. Ciò dimostra che il nostro modello di consegna a domicilio, basato sul “Corriere di quartiere”, sta guadagnando riconoscimento e apprezzamento per il suo impatto positivo sull’ambiente e sulla società.

Il Premio Sviluppo Sostenibile 2023, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo-Italian Exhibition Group, con il patrocinio del MASE, è destinato a riconoscere le imprese, le startup e le amministrazioni locali che si distinguono per l’eco-innovazione, l’efficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché per il loro potenziale di diffusione.

Questo riconoscimento non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro e l’impegno costante di tutto il team di So.De-Social Delivery, che si dedica ogni giorno a rendere le nostre consegne più sostenibili ed ecologiche.

Il premio di quest’anno è dedicato a Lorenzo Cagnoni, presidente di Ecomondo e poi di IEG, che è stato un promotore centrale di questa iniziativa a sostegno della diffusione dell’innovazione per la sostenibilità ecologica.

Guardando al futuro, continueremo a lavorare incessantemente per migliorare e ampliare il nostro impatto sostenibile, contribuendo così a una Milano più verde e a un mondo più sostenibile per tutti.

Le Ultime